- Ordini di Ingresso Limite

Gli ordini condizionati necessitano che si realizzi nel mercato la condizione che faccia scattare il loro invio per l’esecuzione. In genere, gli ordini condizionati rimangono pending perché le condizioni della loro esecuzione non sono soddisfatte nel momento della loro creazione. Questo non vuol dire che un ordine condizionato non può essere eseguito immediatamente quando è creato, intatti, se le condizioni fissate nell’ordine nel momento in cui esso è creato sono soddisfatte dal mercato, l’ordine sarà inviato per l’esecuzione immediata.
Gli ordini condizionati possono più o meno incorporare condizioni restrittive circa l’esecuzione del prezzo. E, tali condizioni restrittive , quando esistono, possono essere o non essere sotto il controllo del trader, come si potrà vedere nella descrizione di ogni tipo di ordine.
Una volta scattato, qualsiasi ordine condizionato sarà eseguito o respinto, in toto o in parte. Comunque, gli ordini condizionati respinti non vengono cancellati quando respinti. Essi vengono riproposti se vi è una qualche probabilità di esecuzione, subito o in seguito,  a seconda delle condizioni fissate nell’ordine. A seconda del tipo di ordine condizionato, lo status della condizione e dell’identificazione dell’ordine cambierà anche dopo un tentativo di esecuzione rifiutato.
ATTENZIONE: Almeno che la validazione per gli ordini sia abilitata e la modalità one-click disabilitata, non c’è alcun preavviso nel caso di invio di un ordine condizionato con le condizioni idonee ad essere soddisfatte dall’attuale mercato, in altre parole, se un ordine condizionato scatta immediatamente non c’è alcun preavviso. I trader che fanno un uso esteso della modalità one-click dovranno rivedere con attenzione i loro ordini condizionati prima di mandarli, per verificare se le condizioni di questi ordini sono in linea col le loro intenzioni, e  se esiste la probabilità che essi vengano inviati per l’esecuzione immediatamente.
Un ordine Entry Limit è un ordine valido sino a cancellazione (GTC-Good Till Cancell). Rimane pending finché non viene eseguito o cancellato dal trader  o per ragioni di mantenimento dei requisiti del margine.
Un ordine Entry Limit è un ordine limite condizionato per aprire una posizione; la sua condizione è un assoluto limite di prezzo sopra il prezzo di esecuzione.

Un ordine di ingresso limit è un ordine per aprire una posizione e può essere usato per prendere, annullare, aumentare o diminuire una esposizione nel mercato.

Parametri

Amount: l’ammontare dell’ordine da eseguire è definito dal trader. L’ammontare di default è quello fissato nelle “preferences” e può essere modificato quando si crea l’ordine e fin quando lo status dell’ordine è pending. Direzione: buy o sellEntry: Il prezzo di attivazione dell’ordine. Il valore dello slippage è sempre fissato a zero per avere il prezzo limit uguale al prezzo di attivazione.

Messaggi di avviso
L’azione di inviare un ordine entry limit comporta come conseguenza la registrazione nel log dei messaggi, log attività, trade log e nelle altre sezioni di registrazione se appropriato.
Processo inserimento ordini
Gli ordini condizionati Entry Limit sono inviati attraverso due modalità:
Dal pannello “Order Entry” della finestra principale della piattaforma compilando il campo “condizional order”
Immissione dal grafico:  cliccando con tasto destro sull’area del grafico si apre il menu dal quale è possibile attivare la finestra “Order Entry


Limit Entry Buy
Un ordine Limit entry buy è un ordine condizionale limite per aprire una posizione long. Il motivo di tale ordine è di immettere un ordine di acquisto limite se il mercato raggiunge un serto livello. L’ordine viene inviato per l’esecuzione quando il prezzo ask del mercato è uguale o minore il prezzo di attivazione


Order Entry & Conditional order window
Limit entry buy order, limite a 1.8011

15:13:33 Order ACCEPTED: #38104097 ENTRY BUY 5 mil. EUR/NZD @ LIMIT 1.8011 IF ASK <= 1.8011 - Position #8999696
15:13:32 Order sent: ENTRY BUY 5 mil. EUR/NZD @ LIMIT 1.8011 IF ASK <= 1.8011
15:13:32 Sending order: ENTRY BUY 5 mil. EUR/NZD @ LIMIT 1.8011 IF ASK <= 1.8011


Inserimento Buy limit order da grafico

                                                  

Nota: Sul grafico per aprire la finestra dell’ordine condizionale Buy limit occorre cliccare col t.d. del mouse sotto il prezzo di mercato. Viceversa, per l’inserimento di un ordine condizionato Buy limit occorre cliccare col mouse sopra il prezzo di mercato.

Limit Entry Sell

Un ordine Limit entry sell è un ordine condizionale limite per aprire una posizione short. Il motivo di tale ordine è di immettere un ordine di vendita limite se il mercato raggiunge un certo livello. L’ordine viene inviato per l’esecuzione quando il prezzo bid del mercato è uguale o minore al prezzo di attivazione.

OrderEntry & Conditional order window
Limit entry sell order, limite a 1.80820



15:15:46 Order ACCEPTED: #38104189 ENTRY SELL 5 mil. EUR/NZD @ LIMIT 1.85 IF BID => 1.85 - Position #8999710
15:15:46 Order sent: ENTRY SELL 5 mil. EUR/NZD @ LIMIT 1.85 IF BID => 1.85
15:15:46 Sending order: ENTRY SELL 5 mil.
EUR/NZD @ LIMIT 1.85 IF BID => 1.85

Execution Process

Requisiti margine
I requisiti del margine per un ordine entry limit è calcolato solo quando l’ordine viene inviato per l’esecuzione. Il margine non viene trattenuto sino a quando l’ordine stop entry rimane pending. Se il margine non dovesse essere sufficiente a coprire la piena esecuzione dell’ordine limite, la parte dell’ordine non coperta dal margine sarà rigettata e solo l’ammontare coperto dal margine sarà inviato per l’esecuzione.
.